IL NOSTRO PROGRAMMA

Il nostro tempo è caratterizzato da un profondo rifiuto di Dio. Sia a livello delle grandi scelte dei governi, sia nella quotidianità degli individui e delle famiglie Gesù è assente e la Sua Chiesa è svuotata di significato.
Gli uomini di questa generazione sono stati portati a credere che si possono salvare da soli. Che attraverso l'esercizio della loro libertà possono realizzarsi e costruire la vita che desiderano.
Ma le parole di Gesù: "Senza di me non potete far nulla" sono sempre più visibilmente vere. Nel momento in cui le persone vogliono costruire da sole la società perfetta si vede chiaramente che riescono a edificare  solo mostruosità . La dittatura del relativismo è il massimo esempio di quello che significa rifiutare la Verità.
Ma la Misericordia di Dio non vuole che i suoi figli si perdano definitivamente. Vuole tornare a regnare nelle coscienze, nelle famiglie, nei cuori. Il mezzo scelto è la Madonna.
Colei che ha donato un giorno Gesù al mondo, ora desidera restituire il mondo a Gesù. E come la Sacra Famiglia è stata il luogo di questo dono, così ora ogni famiglia deve essere il luogo in cui Gesù deve regnare sul mondo .
Per realizzare questo, che è davvero il miracolo della riconcialiazione tra gli uomini e Dio, la strada privilegiata è la regalità di Maria. Papa Giovanni Paolo II ha inserito tra le litanie lauretane il titolo di "Maria Regina della Famiglia". Se una famiglia si consacrerà a questa Regina, Lei donerà nuovamente Gesù ai cuori sofferenti degli uomini.
In questo blog cercheremo di leggere la realtà con uno sguardo cristiano, invitando a  incontrare Gesù nella propria vita attraverso la mediazione di Maria Santissima.