martedì 31 gennaio 2012

La Chiesa merita Amore

In questi giorni gli uomini di Chiesa stanno dando un pessimo spettacolo. Vescovi contro Vescovi, lettere di denuncia, preti catto/progressisti che predicano contro il lusso e se ne vanno in crociera, cattivi maestri, ecc. ecc.
Gli anticlericali e i nemici di Cristo stanno godendo un mondo, e stanno inzuppando il pane (e la penna) in questa desolazione, che rischia di oscurare il preziosissimo lavoro quotidiano di tanti e tanti religiosi che faticano per il Vangelo e la carità.
Molti vengono tentati ad unirsi al coro di critiche degli scandalizzati e ad allearsi al nemico. Ma è questa la via giusta?
Se nella Chiesa ci sono tante cose che non vanno la soluzione non è lasciare la Chiesa, ma migliorarla. E i mezzi li conosce lo Spirito Santo, e quando ci sarà da fare pulizia ci penserà il Signore.
Nonostante tutto, solo nella Chiesa si realizza il pieno incontro con Cristo. Noi non siamo protestanti, noi vogliamo una madre che sia di mediazione tra noi e Dio, e se vediamo nostra madre sporca e lacera, sosteniamola con le nostre preghiere, sacrifichiamoci per ridonarle quella dignità che le spetta, ma non abbandoniamola.
crocifisso
Francesco, và e ripara la mia casa



Questo è il momento di schierarsi: decisamente, coscientemente, stabilmente nella Chiesa. Altrimenti non possiamo dirci cristiani. I panni sporchi laviamoceli in casa, e soprattutto con l'acqua  santa.

Nessun commento:

Posta un commento