Il Santo Curato d'Ars |
Che celebri bene la Santa Messa, credendo nella presenza reale di Gesù nell'Eucarestia; che amministri i sacramenti, che trasmetta l'insegnamento di Gesù senza interpretazioni personali, ma nella fedeltà al Vangelo e al Magistero della Chiesa.
Chiediamo inoltre, che il suo tempo non lo passi al computer o al centro d'ascolto, ma davanti al Tabernacolo, in adorazione, intercedendo per noi e per la Chiesa.
E siccome siamo incontentabili, chiediamo anche che sia uomo, che parli chiaro, che non ceda a compromessi, che viva nella luce della verità.
E siccome siamo incontentabili, chiediamo anche che sia uomo, che parli chiaro, che non ceda a compromessi, che viva nella luce della verità.
Ce ne vorrebbero di più di sacerdoti e vescovi così. Per questo, putroppo, alcune volte siamo sottoposti a spettacoli di corruzione e di arrivismo. Il povero Papa, il nostro amato Benedetto XVI è assediato. Lui è tranquillo, perchè giustamente ricorda che la Chiesa non è sua, e di Dio, e Dio ci penserà, ma povero chi si macchia di scandalo. Preghiamo per i sacerdoti, tutti, tutti i giorni, in modo particolare per quelli che hanno tradito la loro vocazione, per quelli che stanno precipitando verso la dannazione eterna, per coloro che insegnano cose diverse dalla verità. Preghiamo il Padre perchè mandi santi sacerdoti per la sua Chiesa, ma meritiamoci questi doni con la nostra fedeltà.
Nessun commento:
Posta un commento