mercoledì 7 marzo 2012

Il Sangue e la libertà


Ci sono tante cose che legano l'uomo: il peccato, i vizi, le dipendenze di ogn tipo, i ricordi che impediscono di vivere liberamente il presente, pesanti eredità familiari, le vessazioni sataniche. Il Sangue benedetto di Gesù può lavare ogni anima e ogni vita da qualsiasi schiavitù o attaccamento malsano, e riportare luce, gioia e speranza.

La potenza del Sangue di Cristo salva l'uomo da qualsiasi catena. Preannunziato dal racconto del Vecchio Testamento (alla vigilia della liberazione dall'Egitto ogni famiglia ebrea doveva sacrificare un agnello, il sangue del quale avrebbe indicato la casa in cui l'angelo sterminatore non doveva colpire) il vero sacrificio del vero Agnello, Gesù, è il segno efficace che libera l'umanità e ogni singola persona.
Solo nel Sangue dell'Agnello senza macchia qualsiasi lebbra viene sanata. Chi era ormai condannato alla morte e alla disperazione torna a vivere, se immerso nel Santo Lavacro.
In questa Quaresima invochiamo particolarmente il Padre perchè immerga le persone care e noi stessi nel Sangue Divino del Figlio, e per i suoi meriti ridoni a tutti la libertà dei figli di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento